Firenze, rissa tra giovanissimi alle Cure: scattano 17 denunce
Probabile 'regolamento di conti' tra due gruppi di giovanissimi, la maggior parte minorenni
martedì 26 aprile 2022 11:38
Una rissa in strada tra giovanissimi ha scosso il pomeriggio di ieri, lunedì 25 aprile 2022, nel quartiere fiorentino delle Cure.
Un possibile regolamento di conti tra ragazzi di quartieri diversi, secondo la ricostruzione della Questura. La polizia, giunta sul posto, ha identificato in via Sercambi 17 giovani, denunciandoli. Si tratta di 16 minorenni e un maggiorenne, tutti tra i 15 e i 19 anni.
Sono state alle fine 15 le denunce per rissa mentre 2 quelle per possesso ingiustificato di oggetti pericolosi (cacciaviti e coltellini) che però non sarebbero stati utilizzati durante il 'confronto' in strada. Una rissa che sarebbe avvenuta in via del Ponte alle Riffe.
Come ricostruito dalla polizia, non ci sarebbero stati per fortuna feriti. Si sarebbe trattato, appunto, di un regolamento di conti per vicende pregresse tra due gruppi di giovanissimi, uno delle Cure e l'altro di Rifredi. Non si esclude che qualcuno sia riuscito a far perdere le proprie tracce prima dell'arrivo della polizia. I giovani denunciati sono stati poi riaffidati ai propri genitori.
(immagine di repertorio)