Firenze, avvistato in città un maxi tapiro di Striscia la Notizia: destinato al ct Mancini
A dicembre aveva detto: 'In Qatar ci andremo e se sarà così mi dovrete portare un altro Tapiro, più grosso di questo'
lunedì 28 marzo 2022 13:57
In giro per Firenze è stato avvistato... Un maxi tapiro! Uno dei simboli della trasmissione di Striscia la Notizia, in versione gigante, è stato visto girare su un autocarro nella zona di Coverciano. A chi è destinato? L'ipotesi più probabile è a che a doverlo ricevere sia il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini.
Ipotesi che sembrerebbe confermata da altre foto che hanno iniziato a circolare sui social, che vedono la troupe di Striscia, con Valerio Staffelli, consegnare il tapiro a Mancini.
Dopo la sconfitta dell'Italia contro la Macedonia del Nord, che ha chiuso le porte dei Mondiali in Qatar, l'allenatore azzurro si vede quindi recapitare l'enorme tapiro d'oro. La Nazionale si trova infatti ancora a Firenze, presso il Centro tecnico federale di Coverciano, e oggi Mancini ha tenuto anche una conferenza stampa.
L'enorme tapiro viene in seguito a quanto successo lo scorso lunedì 27 dicembre, quando il commissario tecnico della Nazionale aveva ricevuto da Valerio Staffelli il Tapiro d’oro dell’anno, con la speranza che fosse di buon auspicio per i playoff.
"In Qatar ci andremo e se sarà così mi dovrete portare un altro Tapiro, più grosso di questo", aveva detto Mancini in quell'occasione.