Corteo ex Gkn a Firenze, possibili disagi alla circolazione: il percorso. Deviazioni dei bus
La manifestazione partirà da piazzale Vittorio Veneto e terminerà in piazza Santa Croce
venerdì 25 marzo 2022 18:26
Manifestazione nazionale indetta dai lavoratori dell'ex Gkn per domani, sabato 26 marzo 2022, dalle ore 14.30 a Firenze.
La manifestazione partirà da piazzale Vittorio Veneto e terminerà in piazza Santa Croce. Da piazzale Vittorio Veneto il corteo percorrerà Ponte alla Vittoria, entrerà nel sottopasso per poi arrivare a Porta al Prato. Proseguirà in via della Scala fino a piazza Santa Maria Novella-via dei Fossi-piazza Goldoni-Ponte alla Carraia-via di Santo Spirito-Borgo San Jacopo-via dei Bardi-lungarno Torrigiani-Ponte alle Grazie-via dei Benci con arrivo in piazza Santa Croce. Il termine previsto della manifestazione è nel tardo pomeriggio.
Visto l’itinerario del corteo saranno possibili criticità sulla viabilità cittadina, avverte Palazzo Vecchio, in ingresso città sia dalla direttrice via del Sansovino-via Pisana che da quella proveniente da Porta Romana. Problematiche previste anche nella zona della stazione di Santa Maria Novella, in particolare per i flussi in uscita (via della Scala).
Disagi anche per il trasporto pubblico. "Dalle 14.30 alle 19 il servizio di trasporto pubblico locale potrebbe subire rallentamenti e deviazioni", scrive Autolinee Toscane in una nota.
Le linee che potrebbero essere interessate da provvisori rallentamenti, deviazioni o interruzioni sono le linee C3; 6; 11; 12; 13; 17; 23; 30; 35; 36; 37; C4. Possibili disagi potranno verificarsi anche per il servizio della tramvia.
LEGGI ANCHE:
Collettivo di Fabbrica ex Gkn e Fridays For Future, due giornate di mobilitazione a Firenze