Vis Art

Lavori tramvia, cantieri in viale Strozzi: cambia la viabilità in zona Fortezza

Il cantiere per il secondo intervento sui sottoservizi propedeutico lavori della Vacs

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 20 marzo 2022 21:46

Vanno avanti i lavori per la realizzazione della Vacs (Variante alternativa al centro storico) della linea 2 della tramvia di Firenze. Cantieri che comportano cambiamenti della viabilità in zona Fortezza.

 

"Questa mattina in viale Strozzi è stato predisposto il cantiere per il secondo intervento sui sottoservizi propedeutico lavori della Vacs", informa l'assessore Stefano Giorgetti. Si tratta della linea tranviaria che collega viale Lavagnini, piazza della Libertà e piazza San Marco

 

"L'area interessata è quella all’intersezione con viale Lavagnini lato sottopasso Strozzi-Strozzi. Fino a venerdì 25 marzo sono in vigore restringimenti di carreggiata sia sulla direttrice di collegamento fra i due sottopassi (resta una corsia) sia per i flussi di traffico in direzione di viale Lavagnini (due corsie all’altezza dell’attraversamento pedonale). I veicoli provenienti dal centro (lato via Ridolfi) non possono utlizzatre il sottopasso Strozzi-Strozzi e la viabilità di superficie tra sottopasso ed edifici".

 

"Percorso alternativo per arrivare in via dello Statuto da viale Lavagnini-via Leone X-ponte provvisorio mentre per i veicoli provenienti da via Ridolfi e diretti in viale Belfiore/Porta a Prato l’itinerario suggerito è viale Lavagnini-via Leone X-viale Milton-sottopasso-viale Strozzi".

 

La prossima fase dei lavori interesserà piazza della Libertà.

 

LEGGI ANCHE

Tramvia Firenze, al via i cantieri per la nuova linea in viale Lavagnini

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.