Scandicci, apre il cantiere per il nuovo muro lungo il Vingone in piazza Kennedy

Anche lavori stradali e nuova illuminazione a led

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 19 marzo 2022 09:15

Partono lunedì 21 marzo i lavori di riqualificazione di piazza Kennedy a Scandicci, che porteranno al rialzamento di un muro lungo il torrente Vingone, sostituzione di una porzione di illuminazione pubblica con led e adeguamento della viabilità esistente. 

 

L'investimento per l’intervento, la cui conclusione è fissata per il mese di giugno, è di 225mila euro da quadro economico.

 

Per consentire la realizzazione dei lavori, per il periodo dei cantieri saranno in vigore modifiche al traffico limitate alla piazza, che saranno segnalate in loco, studiate dall’ufficio Traffico del Comando di Polizia Municipale per garantire sempre e in ogni caso la viabilità da e verso via di Vingone.


“Con il cantiere in apertura nei prossimi giorni andiamo a realizzare lavori migliorativi di piazza Kennedy, in corrispondenza con il torrente Vingone, con un’attenzione particolare anche alla sicurezza del territorio – ha detto il Vicesindaco e assessore alle Opere pubbliche Andrea Giorgi – oltre ad altri interventi come la nuova illuminazione a led e l’adeguamento della carreggiata; andiamo avanti così con il piano di investimenti e di riqualificazione in tutti i quartieri del nostro comune”.


Il progetto prevede gli interventi di riqualificazione di una porzione della piazza, in particolare il tratto stradale a fianco del torrente Vingone adiacente largo San Zanobi. I lavori riguardano principalmente: il rialzamento del muro esistente a fianco del torrente Vingone, con inserimento in affiancamento di un muro in cemento armato fino al raggiungimento dell’altezza di un metro (il muro in cemento armato sarà rivestito in muratura); il rialzamento di un arginello in terra con anima in cemento armato; la sostituzione di una porzione di illuminazione pubblica, con l’eliminazione dei pali dal lato torrente e l’inserimento di nuovi pali sul lato interno della piazza con illuminazione a led; l’adeguamento della viabilità esistente con restringimento della carreggiata.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.