Vis Art

Firenze, cede un muro privato: chiusa via delle Bagnese

Strada chiusa, disagi sulla circolazione

1 Visualizzazioni

venerdì 04 marzo 2022 08:48

E' chiusa da questa mattina, venerdì 4 marzo, via delle Bagnese a Firenze, la strada che collega la zona del Galluzzo a Scandicci.

 

Stanotte intorno alle 2 ha ceduto un muro di contenimento in via delle Bagnese all'altezza del ristorante Bibe, fa sapere il Comune di Firenze.

 

Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco. La strada è stata chiusa e sono caduti anche due alberi.

 

Già rintracciato il proprietario per intervento urgente. Per raggiungere Scandicci il Comune di Firenze consiglia di usare l'autostrada o l'itinerario via Senese-viale Petrarca-viale Aleardi-piazza Gaddi-via del Sansovino-viale Talenti-viale Nenni. 

 

"Attenzione: la polizia municipale di Firenze ci ha avvertito che è caduto un muro in via delle Bagnese a Firenze per questo è chiuso il traffico per e dal Galluzzo", scrive su Facebook il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani. "Garantiti invece l’ingresso e l’uscita dal quartiere delle Bagnese; percorsi alternativi la viabilità cittadina di Firenze oppure l’A1. Siamo lì con la nostra polizia municipale. Chiuso al traffico il tratto fiorentino di via delle Bagnese per il cedimento di un muro nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 marzo 2022. A causa della chiusura non è possibile utilizzare la strada per raggiungere le Due Strade, il Galluzzo, il raccordo Firenze Siena, il casello autostradale Firenze Impruneta. E’ garantita invece la viabilità in ingresso e in uscita dal quartiere delle Bagnese. I percorsi alternativi a via delle Bagnese sono la viabilità cittadina oppure l’autostrada A1".

 

(immagini dalla pagina Facebook di Stefano Giorgetti)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.