Vis Art

Autolinee Toscane, ancora 306 autisti assenti: servizi e riduzioni previste per venerdì 18 febbraio

Ripristinati bus in molte zone, ma persistono difficoltà e imprevisti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 17 febbraio 2022 18:15

Il servizio di trasporto pubblico locale, nonostante le difficoltà e gli imprevisti, sta tornando lentamente regolare in quasi tutta la Toscana con disservizi che, a causa delle molte malattie e quarantene legate al Covid, continuano a verificarsi principalmente nelle città di Firenze, Pisa, Massa e in minima parte ad Empoli e nel Valdarno.
 

Domani, venerdì 18 febbraio, si prevede ancora l’assenza di 306 conducenti per cause, direttamente o indirettamente, legate al Covid. Grazie alla rimodulazione quotidiana del servizio, privilegiando corse scolastiche e per pendolari, nonché al contributo degli autisti che si rendono disponibili a coprire alcuni turni scoperti con straordinari, si sono ridotte le province e zone con disservizi.
 

Nel Dipartimento Sud è prevista l’assenza complessiva di 65 autisti, di cui 32 a Siena, 12 a Grosseto, 18 ad Arezzo e 3 a Piombino. Nel Dipartimento Nord, 82 autisti saranno assenti causa malattie-infortuni-covid: gli autisti assenti a Massa Carrara saranno 12, 11 a Lucca, 29 a Pisa e 30 a Livorno. Per il Dipartimento Centro sono 152 gli autisti assenti: 90 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 28 a Pistoia e 34 tra Prato ed Empoli.
 

Sotto il dettaglio delle variazioni/riduzioni programmate, anche se Autolinee Toscane invita comunque a consultare il sito e i canali social per essere costantemente aggiornati per tutta la regione. 

 

FIRENZE URBANO
Sono garantite tutte le corse scolastiche e, come previsto dal piano di emergenza comunicato alle istituzioni, viene mantenuto l’80% del servizio programmato, garantendo così orari simili a quelli di un prefestivo. Sarà ridotta la frequenza sulle linee urbane e, all’occorrenza, il servizio sulle linee a minor domanda, per massimizzare i mezzi a disposizione. Per aggiornamenti e informazioni in tempo reale si raccomanda la consultazione del sito at-bus.it alla sezione “prossimi passaggi”. 
 

EMPOLI
Il servizio sarà rimodulato con la soppressione di 2 corse:
•    Linea 33-34: 20:10 da Empoli FS a Certaldo
•    Linea 33-34: 20:55 da Certaldo a Empoli FS
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.