Campi, ruba il telefono a una donna e scappa: rintracciato e denunciato
L'uomo aveva rubato il cellulare mentre era a bordo di una bicicletta
martedì 18 gennaio 2022 11:16
E' stato rintracciato e denunciato in stato di arresto un uomo ritenuto responsabile di furto con strappo.
Ieri pomeriggio, lunedì 17 gennaio 2022, a Campi Bisenzio i Carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di una donna. Secondo la ricostruzione dei fatti, la donna sarebbe stata affiancata da un uomo che viaggiava a bordo di una bicicletta, il quale l'avrebbe strattonata per impossessarsi del telefono dandosi poi alla fuga.
La donna ha reagito tentando di inseguire l'uomo e chiamando al contempo i Carabinieri. I militari poco dopo sono riusciti ad individuare l'uomo, che alla vista dei Carabinieri ha abbandonato la bicicletta cercando di allontanarsi tra i campi vicini, senza riuscirci.
Si tratta di un 31enne senza fissa dimora, originario del Marocco, gravato da precedenti di polizia, che sulla base degli elementi sinora raccolti è ritenuto responsabile di furto con strappo, fanno sapere i Carabinieri. L’uomo sarà giudicato con il rito direttissimo nella mattinata odierna. Il cellulare è stato recuperato e restituito alla vittima.
Aggiornamento: Denuncia in stato di arresto convalidata con l'applicazione della misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, fanno sapere i Carabinieri.
(immagine di repertorio)