Vis Art

Prato, a cena con il green pass falso: denunciata per false generalità

Alla giovane e al proprietario del locale è stata comminata anche una multa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 22 dicembre 2021 19:54

Ha mostrato il green pass di un’altra persona per cenare al ristorante: è stata sanzionata per la mancanza del green pass e denunciata per false generalità. Il fatto è accaduto sabato sera, durante i controlli svolti dagli agenti della Polizia Municipale di Prato per verificare il possesso del green pass rafforzato nei ristoranti.

 

Una giovane donna di 20 anni, accomodata al tavolo per la cena, alla richiesta degli agenti dell'esibizione del green pass rafforzato, ha mostrato un green pass rafforzato di un’altra persona e quando le è stato richiesto un documento di identità ha affermato di non averlo con sé, dichiarando che le generalità riportate sul green pass erano le sue.


Quando però gli agenti, insospettiti dal suo comportamento, hanno eseguito una verifica più approfondita sulla sua identità è emerso che, in realtà, la donna dichiarava nome e cognome falsi perché non titolare di nessun green pass.

 

La persona è stata quindi multata con 400 euro di sanzione ed anche denunciata per il reato di sostituzione di persona e false generalità fornite a pubblico ufficiale.
 

La sanzione amministrativa è stata elevata anche nei confronti dell’esercente del locale perché non aveva eseguito il dovuto controllo del green pass nei confronti della cliente.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.