Vis Art

Fiorentina ok in Coppa Italia: 2-1 al Benevento, agli Ottavi il Napoli

Tanto turnover e vittoria, anche se con qualche brivido

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 15 dicembre 2021 23:14

Serviva far giocare chi aveva avuto meno spazio fin qui e vincere per andare avanti in Coppa Italia. Contro il Benevento al Franchi la Fiorentina si impone per 2-1 e si guadagna gli Ottavi di finale da giocare contro il Napoli. Non una gara semplicissima per i viola, visto che i giallorossi di mister Caserta sono 4° in Serie B e soprattutto mettono in campo un buon gioco. 

 

La Fiorentina comunque domina il campo ma fa fatica negli ultimi metri, anche perché stavolta bomber Vlahovic è in panchina e davanti c'è Kokorin, giocatore in evidente difficoltà. Serve un colpo di testa di Milenkovic per sbloccare il match, mentre Rosati para su Moncini e Acampora. Ad inizio ripresa Sottil raddoppia, quando su un cross di Benassi prima colpisce di testa, poi è bravo e rapido ad avventarsi sulla respinta del portiere e a ribadire in rete. Sembra chiusa, ma il Benevento torna in partita con Moncini, che sfrutta una ripartenza veloce e accorcia le distanze.

 

L'ultima parte di gara vede la Fiorentina un po' in difficoltà, con Rosati costretto ancora agli 'straordinari' su Calò. Ma i viola reggono e alla fine vincono 2-1.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.