Vis Art

Fiorentina, che regalo a Italiano: 4-0 alla Salernitana al Franchi

Battuto l'ex Ribery per la terza vittoria di fila

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 11 dicembre 2021 17:17

Italiano chiedeva continuità come regalo per i suoi 44 anni (compiuti ieri). E la sua Fiorentina trova la terza vittoria di fila lanciandosi sempre più in zona Europa, in attesa dei risultati delle rivali. Battuta stavolta al Franchi la Salernitana dell'ex Ribery, applaudito prima della gara dai tifosi viola.

 

Nel primo tempo la gara è bloccata, la Fiorentina ci prova con Callejon e Biraghi, ma è Bonaventura a sbloccarla con un gran tiro d'esterno di Bonaventura non trattenuto da Belec. Dall'altra parte bravo Terracciano a deviare su Obi.

 

Nella ripresa, nonostante un colpo alla caviglia che aveva messo un po' di apprensione, si scatena un super Vlahovic: prima va al tiro dai 30 metri e sorprende Belec per il 2-0, poi raccoglie un ottimo assist di Sottil per il tris viola che chiude la partita. Doppietta che portano Dusan a quota 32 gol nell'anno solare 2021: solo Ronaldo fece meglio in un anno solare, con 33 gol. Il record è vicino, il serbo punta a raggiungerlo e magari superarlo contro Sassuolo e Verona.

 

Nel mezzo la Salernitana ci aveva provato con Ribery, Delli Carri e Simy, ma aveva trovato la risposta di Terracciano. Così nel finale c'è gioia anche per il neo entrato Maleh, che trova il secondo gol di fila e fa cantare il Franchi: si respira sempre più entusiasmo per questa squadra che diverte e si diverte.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.