Vis Art

'Vita fuori', Sant'Ambrogio si accende con il 'Sabato fiorentino': sconti nei negozi

I negozi fanno rete con nuove iniziative per i clienti: progetto di riqualifica della zona

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 16 ottobre 2021 11:31

Si chiama 'Vita fuori' il progetto di riqualifica di due vie, Borgo La Croce e via Pietrapiana, lanciato per riaccendere le luci sulle botteghe del quartiere di Firenze. Oggi, sabato 16 ottobre, dalle 9 alle 20, tutti coloro che consumeranno nei ristoranti e nelle attività di somministrazione del rione avranno diritto a uno sconto dal 10 al 20% per acquistare nei negozi di vicinato che hanno aderito all'iniziativa.

 

Bar e ristoranti prepareranno un menù speciale per l'occasione, a prezzo fisso, ma basterà comunque lo scontrino (per piatti anche fuori dal menù), che dovrà essere esibito nel negozio di vicinato. Lo sconto potrà essere utilizzato nella giornata di sabato 16 ottobre.

 

L'iniziativa è nata da un'idea dei centri commerciali naturali di Borgo La Croce e di via Pietrapiana, che, con l'obiettivo di riqualificare e rianimare la zona, si sono uniti in comitato, del quale fanno parte 85 attività commerciali.

 

“Il nostro quartiere è ricco di esercizi di ogni tipo, vantiamo un'offerta commerciale tra le più ampie e variegate della città: abbiamo artigiani, antiquari, pelletterie, negozi di scarpe, di abbigliamento, di articoli per la casa, ferramenta, sartorie, piccoli alimentari e tanto altro. Per questo – spiega la presidente del centro commerciale naturale Borgo La Croce, Monica Coppoli – abbiamo deciso di accendere i riflettori su tutte queste attività, dietro le quali ci sono storie familiari che vanno avanti da generazioni, con un evento “Vita fuori”, che vuole far tornare i fiorentini, dopo il lungo periodo di lockdown e restrizioni, finalmente fuori, per strada, a riprendere la loro vita”. Un'iniziativa che si terrà sabato 16 ottobre ma che ha l'ambizione di diventare un appuntamento mensile.

 

“C'è tanto entusiasmo tra tutti i commercianti e i residenti – prosegue Coppoli -, gli stessi gestori dei locali ci hanno dato il proprio appoggio e proporranno per la giornata di sabato menù e piatti a sconto. Vogliamo riportare i fiorentini a vivere e ad apprezzare il nostro quartiere, uno dei più belli della città, anche di giorno".

 

Questo l'elenco dei ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie che aderiscono all'iniziativa:

Borgo la Croce

Osteria del Borgo

Sugar&Spice Bakery

Senz'altro Bistrot

Angolo Greco

Cantina del gelato

Ristorante Ararat

Dolce Amaro caffè

Che ci metto cocktails e panini

Coffee Mantra

Ristorante Giova

Pub art 17

Schiacciamatta

Enoteca

Luppolo & Grano

Pub nove 7

La pagnotta

Via Pietrapiana

Caffè Sant'Ambrogio

La Ghiotta

Bar La Loggia

180 gr hamburgheria

Pasticceria Nencioni

Salsamanteria

Plaz

Farina 0

Universo Vegano

Gelateria Procopio

 
(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.