Firenze, 44 dosi di cocaina in un sacchetto: arrestato un 30enne alle Cascine

La droga era in un sacchetto di cui il 30enne ha cercato di disfarsi prima di scappare

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 26 agosto 2021 17:57

Nella serata di ieri, mercoledì 25 agosto, i carabinieri, nel transitare in via del Fosso Macinante a Firenze, hanno notato che due uomini, alla vista dell’autovettura, hanno cercato di eludere il controllo.


Pertanto gli operanti hanno deciso di fermarli, come riporta una nota diffusa dai militari, ma i due hanno iniziato a correre prendendo diverse direzioni. Mentre uno di loro è riuscito a far perdere le tracce, l’altro, che nel frattempo aveva lanciato una busta nella vegetazione, veniva raggiunto in via del Visarno dopo un breve inseguimento a piedi. Nonostante la viva resistenza opposta, i militari sono riusciti a bloccarlo e a recuperare il sacchetto, verificando che conteneva un panetto di hashish del peso di 96 grammi, nonché 44 dosi di cocaina del peso complessivo di 16 grammi, già pronte per lo spaccio.


La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire altri 13,60 grammi di hashish, suddivisi in quattro stecche, e la somma in contanti di 295 euro ritenuta provento dell’attività illecita, nelle tasche dei pantaloni. 


L’uomo, un 30enne del Senegal, pregiudicato e già sottoposto al divieto di dimora nel comune di Firenze per analoghi reati, è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti nonché per resistenza a pubblico ufficiale.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.