Vis Art

Vaccini in spiaggia, in tanti anche a Capalbio. Giani: 'Porteremo il camper in piazza Signoria'

Tanti i minorenni che si sono presentati al camper accompagnati dai propri genitori

1 Visualizzazioni

domenica 08 agosto 2021 16:49

Sulla costa toscana continua il successo del camper di GiovaniSìVaccinano, e già si pensa a portarlo a Firenze. Dopo il boom a Follonica, oggi tappa a Capalbio dove tanti sono i giovani – e anche i meno giovani – a mettersi in fila per vaccinarsi.

 

“Sono molto contento del grande successo riscosso – ha commentato il presidente Eugenio Giani – ero sicuro di questa risposta da parte dei cittadini più giovani e ringrazio il consigliere Bernard Dika per la passione con la quale sta portando avanti il progetto insieme a GiovaniSì. Visto l’esito così positivo, stiamo lavorando insieme al sindaco di Firenze Dario Nardella perché a conclusione del percorso sulla costa toscana, a fine agosto si possa portare il camper a Firenze in Piazza della Signoria”.

 

Tanti anche oggi i minorenni che si sono presentati al camper accompagnati dai propri genitori come Davide, 12 anni o Roxana che è riuscita a vincere la paura dell’ago guardando vaccinarsi il suo coetaneo Davide, come racconta la Regione in una nota.

 

Presenti a ringraziare i tre giovani infermieri, il medico e i volontari della Croce rossa di Capalbio, insieme a Bernard Dika anche il vicesindaco di Capalbio Giuseppe Ranieri, l’assessore Gianfranco Chelini e la direttrice Asl di zona Roberta Caldesi.

 

"Ho letto molta disinformazione sulla conservazione dei vaccini nel camper, qui chiarisco", spiega Giani: "Il vaccino, in questo caso Pfizer, viene conservato congelato a circa -80° C nelle farmacie degli ospedali. Una volta scongelato può essere conservato a una temperatura compresa tra i 2° C e 8° C per 5 giorni. Il camper è ovviamente dotato per la conservazione e il trasporto a queste temperature, con le stesse identiche garanzie dei centri vaccinali. Coloro che ancora non si sono vaccinati, non sprechino il tempo a diffondere notizie false, si vaccinino!".

 

LEGGI ANCHE:

Vaccini in spiaggia, si parte in sei località costiere della Toscana

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.