Vis Art

A1, aperta la stazione di Firenze Impruneta per tutti i fine settimana di agosto

Misura per favorire la circolazione nei weekend. Resta attiva l'esenzione del pedaggio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 04 agosto 2021 19:24

Per favorire la circolazione nei weekend di agosto, in ragione dei maggiori flussi attesi, dalle 14:00 del venerdì alle 6:00 del lunedì la stazione di Firenze Impruneta sarà regolarmente aperta in entrambe le direzioni grazie alla possibilità di disporre di una corsia supplementare all’interno dei fornici oggetto di intervento. Così fa sapere Autostrade in merito ai lavori in corso sul tratto fiorentino.


La decisione rientra nell’ambito degli incontri tecnici attivati con i Sindaci del territorio, in sede prefettizia, a partire dall’avvio dei lavori in corso sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto cittadino tra Firenze Sud e Firenze Scandicci, dove si stanno svolgendo gli interventi di potenziamento e ammodernamento delle quattro gallerie Pozzolatico, Brancolano, Lastrone e Melarancio, situate in carreggiata esterna tra il km 297+900 e il km 292+200, in direzione di Bologna.

 

Il programma di interventi, condiviso con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, nelle quattro gallerie del tratto fiorentino, rientrano nel piano nazionale che Autostrade per l'Italia ha avviato sull'intera rete autostradale, a seguito dei controlli effettuati, secondo i nuovi e approfonditi standard. La percorribilità del tratto in direzione Bologna, dalle ore 14:00 dei venerdì alle ore 6:00 dei lunedì di agosto, sarà garantita oltre che dalle due corsie presenti nel tratto di A1 complanare anche dalla corsia supplementare disponibile all’interno dei fornici oggetto di lavori.
 

Gli interventi nei fornici proseguiranno dal lunedì alle ore 6:00 al venerdì alle ore 14:00 per rispettare la conclusione delle attività prevista per il 31 agosto.
 


Restano attive le esenzioni del pedaggio, in vigore dalle 00 del 23 giugno, per i seguenti percorsi:

· INGRESSO a Firenze Scandicci e USCITA a Firenze Impruneta;
· INGRESSO a Villa Costanza e USCITA a Firenze Impruneta;
· INGRESSO a Firenze Impruneta e USCITA a Firenze Sud.

 

Viene inoltre garantita l’esenzione del pedaggio per i seguenti tratti:
· Firenze Impruneta – Firenze Scandicci: per i percorsi con ingresso dalle stazioni di Chiusi, Valdichiana, Monte S. Savino, Arezzo, Valdarno, Incisa e Firenze Sud e uscita a Firenze Scandicci;
· Firenze Impruneta – Villa Costanza: per i percorsi con ingresso dalle stazioni di Chiusi, Valdichiana, Monte S. Savino, Arezzo, Valdarno, Incisa e Firenze Sud e uscita a Villa Costanza.
 

Autostrade ricorda infine che dalle 00 del 14 luglio è attiva l’esenzione del pedaggio nel tratto Firenze Sud – Firenze Impruneta per coloro i quali entrano a Firenze Impruneta, escono e rientrano a Firenze Sud poiché diretti verso Bologna.

 

(immagine dal profilo Facebook del sindaco di Impruneta, Alessio Calamandrei)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.