Vis Art

‘Vacciniamoci tutti e mettiamo al sicuro il nostro Paese’, l’appello del sindaco Fallani

“Le dosi di vaccini sono disponibili e sono tornate attive anche le prenotazioni last minute”

1 Visualizzazioni

venerdì 23 luglio 2021 19:47

“Come Sindaco mi unisco all’appello insieme ai colleghi Sindaci della zona fiorentina nord ovest Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Sesto Fiorentino, Signa e Vaglia, e della presidente della Società della Salute – inizia così il post su Facebook del sindaco di Scandicci, Sandro Fallani - Vaccinatevi e convincete a vaccinarsi”.

 

L’appello del sindaco Fallani arriva sui social network dopo l’aumento del numero dei casi in Toscana e il nuovo decreto Covid, annunciato ieri sera dal presidente del Consiglio, Mario Draghi.

 

Tutti vogliamo andare in vacanza ma il virus continua a circolare e le varianti sono in crescita. Per questo è importante vaccinarsi subito, prima lo facciamo e prima riusciremo a isolare il virus, prima lo facciamo e prima ripartiremo davvero con l’economia evitando altri lockdown – ha scritto Fallani - Fidiamoci della medicina e della scienza e diffidiamo delle fake news e informiamoci solo sui canali ufficiali”. 

 

Il Sindaco di Scandicci ha poi ricordato che presso l’hub vaccinale allestito all’Auditorium del Centro Rogers, in piazzale Resistenza, sono state somministrate più di 43mila dosi: “Le dosi di vaccini sono disponibili e sono tornate attive anche le prenotazioni “last minute”. L’unica arma a disposizione che abbiamo ora è una vaccinazione di massa prima della fine dell’estate perché con l’autunno e l’abbassamento delle temperature, il virus può trovare nuovo spazio”.

 

Fallani ha infine ricordato che nell’ultima settimana a Scandicci si sono registrati 4 nuovi casi di positività, per una percentuale di tasso settimanale di 7.91 su 100.000 abitanti. “Vacciniamoci tutti e mettiamo al sicuro il nostro Paese!” ha concluso il post il Sindaco.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.