Covid, in Toscana nuovi casi aumentati del 190% in una settimana. A Firenze del 274%

Ricoveri in aumento, ma non in terapia intensiva. E decessi in calo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 22 luglio 2021 15:50

Quasi triplicati i nuovi positivi al Coronavirus in Toscana nell'ultima settimana, quasi quadruplicati a Firenze. Ma per fortuna i ricoveri seguono un leggero aumento mentre sono addirittura in calo le terapie intensive, così come i decessi.

 

Nella settimana che va da venerdì 16 luglio ad oggi, giovedì 22, i nuovi casi di Coronavirus in Toscana sono stati 1805, per un'incidenza di 49,2 casi settimanali ogni 100 mila abitanti. Dati al limite della zona gialla, secondo i 'vecchi' parametri, anche se proprio oggi Governo e Regioni discuteranno sui nuovi 'paletti' per il cambio di colore.

 

Soprattutto, però, si può evidenziare che, rispetto ai 623 nuovi positivi della settimana precedente (9-15 luglio), ci sia stata una crescita del 190% dei nuovi casi nella nostra Regione. Per fortuna, in ogni caso, i ricoveri seguono una crescita più lenta: ad oggi ci sono 90 persone nei reparti Covid degli ospedali toscani, di cui 13 nelle terapie intensive, mentre venerdì scorso erano 76 i ricoverati totali (di cui 16 in terapia intensiva). E anche i decessi sono diminuiti questa settimana: 4 in totale, mentre erano venute a mancare 10 persone la settimana precedente.

 

Grande crescita dei nuovi positivi anche a Firenze, ad un ritmo anche maggiore rispetto a quello della Regione: nell'area metropolitana infatti si sono registrati in questa settimana 595 nuovi casi, contro i 159 della scorsa settimana. Una crescita del 274% dei nuovi casi positivi al Coronavirus nell'area fiorentina nell'ultima settimana.

 

LEGGI ANCHE:

Bollettino completo mercoledì 21 luglio

Bollettino completo martedì 20 luglio

Vaccini, ripartono i last minute con qualche giorno di anticipo

Vaccini, torna la prenotazione 'last minute'. Possibile anticipare la seconda dose

Antidepressivi con effetto inatteso contro il Covid: la ricerca a Careggi

Firenze, cambia orario la postazione per i test rapidi gratuiti alla stazione

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.