Vis Art

Vaccini, ripartono i last minute con qualche giorno di anticipo

Ne possono usufruire tutti i nati fino al 2005

1 Visualizzazioni

mercoledì 21 luglio 2021 18:33

Le prenotazioni ‘last minute’ delle vaccinazioni contro il Covid-19, quelle da prenotare la sera e fare nell’arco al massimo delle successive ventiquattro ore,  ripartiranno con un anticipo di qualche giorno rispetto a quanto era stato comunicato. Lo ha deciso il presidente della Toscana, Eugenio Giani, sulla base delle disponibilità che si sono create in questi giorni. Le prenotazioni ‘last-minute’ sarebbero dovute riprendere da lunedì 26 luglio. Invece si potranno fare già da stasera, ovvero da mercoledì 21 luglio. In questi primi cinque giorni le dosi a disposizione saranno però più limitate rispetto a quelle  utilizzabili dal 26 luglio. 

Le modalità di prenotazione rimane identica. Occorre collearsi al portale e dalle 19 alle 23.59  si può eventualmente prenotare la prima dose negli hub gestiti sul territorio dalle Asl. I vaccini anti-Covid disponibili sono quelli di Pfizer e di Moderna e ne possono usufruire tutti i nati fino al 2005, ovvero dai sedicenni in su.    

Dall’inizio della campagna vaccinale in Toscana, alle 17.30 del 21 luglio 2021, sono state complessivamente già  utilizzate 3 milioni e 681.310 dosi di vaccino: oltre un milione e mezzo di toscani (1.502.446 per l’esattezza, su una popolazione, bambini compresi, di circa tre milioni e settecentomila persone) ha interamente completato il ciclo di vaccinazione, mentre a 2.178.864 è stata somministrata la prima dose.    

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.