Vis Art

Meteo Toscana, fine settimana ancora instabile. Temperature sotto le medie del periodo

Le previsioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 15 maggio 2021 09:54

Un fine settimana ancora piuttosto instabile, ventoso e fresco in Toscana. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, la Toscana è interessata da un insistente flusso di correnti occidentali umide e instabili collegate ad un ampia circolazione depressionaria sul Mare del Nord, una configurazione destinata a protrarsi almeno fino a mercoledì prossimo. Responsabile di questa fase il getto polare, che nei prossimi giorni transiterà proprio sull'Europa centrale.

 

Sabato: cielo a tratti nuvoloso con possibilità di qualche isolata e debole pioggia in mattinata sulle province centro-settentrionali. In serata tendenza a peggioramento sui settori di nord ovest con precipitazioni sparse. Venti moderati di Ponente/Libeccio (Ovest, Sud-Ovest) con rinforzi sulla costa centrale e sui rilievi. Mari da mossi a molto mossi, in particolare a nord dell'Elba. Temperature in calo, in particolare le minime, su valori al di sotto delle medie del periodo (Max 15-18 °C sulle zone centro-settentrionali, 17-19 °C su quelle meridionali).

 

Domenica: transito di una veloce perturbazione. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse sul Nord della regione e sui settori appenninici in genere, fenomeni scarsi altrove. Tendenza a miglioramento in serata. Venti meridionali, deboli-moderati nelle zone interne, moderati-forti in mare aperto e sulla costa. Mari mossi o molto mossi. Temperature in aumento nei valori minimi, massime stazionarie o in lieve rialzo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.