Vis Art

Meteo Toscana, la pioggia lascia il posto al freddo

Le previsioni: in arrivo correnti fredde che potrebbero condizionare la settimana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 12 aprile 2021 15:16

La perturbazione che sta interessando la Toscana tenderà a spostarsi verso i Balcani nella giornata di domani, martedì, richiamando masse d'aria piuttosto fredda, secondo le previsioni del consorzio Lamma.

 

Le correnti fredde condizioneranno con molta probabilità anche il prosieguo della settimana.

 

Martedì residui rovesci nella prima parte della giornata, nevosi in Appennino oltre i 600-800 metri. Tendenza generale al miglioramento nel pomeriggio fino a cielo sereno in serata. Venti moderati settentrionali in rapida attenuazione e temperature in sensibile diminuzione.

 

Mercoledì e giovedì temporaneo aumento della pressione al suolo con condizioni meteorologiche nel complesso stabili. Da segnalare annuvolamenti irregolari, in particolare nella giornata di giovedì. Venti deboli settentrionali, temperature massime in aumento (15-17 °C), minime in calo con locali gelate nelle zone interne di pianura (più probabili mercoledì).

 

Venerdì venti di Grecale in rinforzo e aumento della copertura da sud, ma senza precipitazioni di rilievo. Temperature stazionarie su valori al di sotto delle medie del periodo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.