Meteo Toscana, il sole si fa aspettare: le previsioni
Ondata di gelo in arrivo
lunedì 08 febbraio 2021 11:44
Sul fronte meteo in Toscana ci aspettano condizioni di instabilità almeno fino a mercoledì. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, oggi, lunedì, nuvoloso in mattinata, generale aumento della nuvolosità dal pomeriggio con possibilità di locali piogge; in serata piogge più insistenti sulle zone settentrionali. Quota neve inizialmente attorno a 1000-1200 metri, in rialzo a 1400-1500 metri dal pomeriggio/sera. Temperature: in calo.
Martedì molto nuvoloso con piogge sparse nella notte e nelle prime ore del mattino, temporanee schiarite nel pomeriggio, nuovo peggioramento in serata a partire dalle zone settentrionali. Temperature: stazionarie.
Mercoledì molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o breve temporale. Tendenza a graduale attenuazione delle precipitazioni in serata a partire da nord ovest. Temperature: stazionarie, in calo dalla sera.
Verso la fine della settimana potrebbe arrivare un'ondata di gelo: aria molto fredda e secca dall'Europa orientale arriverà sull'Italia determinando un sensibile calo termico.