Meteo Toscana, il sole si fa aspettare: le previsioni

Ondata di gelo in arrivo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 08 febbraio 2021 11:44

Sul fronte meteo in Toscana ci aspettano condizioni di instabilità almeno fino a mercoledì. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, oggi, lunedì, nuvoloso in mattinata, generale aumento della nuvolosità dal pomeriggio con possibilità di locali piogge; in serata piogge più insistenti sulle zone settentrionali. Quota neve inizialmente attorno a 1000-1200 metri, in rialzo a 1400-1500 metri dal pomeriggio/sera. Temperature: in calo.

 

Martedì molto nuvoloso con piogge sparse nella notte e nelle prime ore del mattino, temporanee schiarite nel pomeriggio, nuovo peggioramento in serata a partire dalle zone settentrionali. Temperature: stazionarie.

 

Mercoledì molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o breve temporale. Tendenza a graduale attenuazione delle precipitazioni in serata a partire da nord ovest. Temperature: stazionarie, in calo dalla sera.

 

Verso la fine della settimana potrebbe arrivare un'ondata di gelo: aria molto fredda e secca dall'Europa orientale arriverà sull'Italia determinando un sensibile calo termico.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.