Meteo Toscana, dalla pioggia al sole con temperature in calo e gelate
Le previsioni per i primi giorni della settimana
lunedì 25 gennaio 2021 09:51
Cosa ci aspetta sul fronte meteo in Toscana per i primi giorni della settimana? Oggi, lunedì, secondo le previsioni del consorzio Lamma, ancora piogge al mattino e qualche nevicata oltre 1000 metri, attese schiarite dal pomeriggio, ma attenzione al ghiaccio stanotte e domattina.
Nel dettaglio, lunedì, cielo inizialmente molto nuvoloso con precipitazioni sparse nottetempo e al mattino; nevicate intorno ai 900-1000 metri in Appennino, inizialmente localmente a quote inferiori su quello aretino (400 m), ma in rialzo. Tendenza a generale e rapido miglioramento nel pomeriggio fino a cielo ovunque sereno in serata. Temperature: massime in lieve aumento. Generale calo termico in serata con gelate nelle zone interne.
Martedì cielo in prevalenza sereno. Temperature: minime in sensibile calo con estese gelate al mattino nelle zone interne e localmente anche lungo il litorale, massime in lieve calo.
Mercoledì: parzialmente nuvoloso per nubi generalmente stratificate, anche per nubi medio-basse sul basso e medio Valdarno. Temperature: stazionarie. Gelate al mattino e dopo il tramonto.