Vis Art

Meteo Toscana, perturbazioni e temperature in calo nel fine settimana

Le previsioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 23 gennaio 2021 12:30

Fine settimana di perturbazioni e con temperature in calo in Toscana, previsto anche il ritorno della neve in Appennino oltre i 1000-1100 metri. Queste le previsioni del consorzio Lamma per il fine settimana.

 

Oggi, sabato, cielo molto nuvoloso con piogge sparse nella prima parte della giornata più probabili sulle zone settentrionali; quota neve intorno ai 7-800 metri. Temporaneo miglioramento con timide schiarite nelle ore centrali della giornata; dal pomeriggio e in serata nuvolosità in nuovo aumento con precipitazioni sparse sulle zone centre settentrionali, nevose oltre 1000-1200 metri. Temperature: in calo.

 

Domenica coperto in mattinata con precipitazioni diffuse, più abbondanti sulle zone centrali e meridionali; rapido miglioramento dal pomeriggio con precipitazioni in cessazione e decise schiarite partire dalla costa fino a cielo sereno o poco nuvoloso. Quota neve inizialmente oltre 1000-1200 metri in calo di quota nella seconda parte della giornata. Temperature: in calo dal tardo pomeriggio, possibili gelate nelle zone interne dopo il tramonto.

 

Lunedì la settimana inizierà con cielo inizialmente molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse nottetempo e al mattino; deboli nevicate generalmente oltre 800-1000 metri o localmente fino ai fondovalle delle vallate più interne (in particolare Garfagnana e Casentino); non si escludono occasionali episodi di pioggia gelata in particolare al primissimo mattino. Generale miglioramento nel corso del pomeriggio.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.