Meteo Toscana, perturbazione in arrivo nel fine settimana
Attesi temporali: le previsioni
sabato 10 aprile 2021 09:56
Sarà una fine settimana di pioggia in Toscana. Con la giornata di oggi, sabato 10 aprile, inizia una fase perturbata sulla regione, che ci accompagnerà fino a martedì, secondo le previsioni del Consorzio Lamma, con temporali tra domenica e lunedì.
Nel dettaglio, oggi, sabato, molto nuvoloso con precipitazioni inizialmente deboli e sparse. Dalla sera precipitazioni più diffuse e occasionali rovesci sulla fascia costiera. Le precipitazioni saranno più frequenti nelle zone di nord ovest. Temperature: massime in calo in pianura per la copertura, in rialzo in montagna.
Domenica molto nuvoloso con precipitazioni più diffuse e frequenti sulle zone settentrionali, in particolare su quelle di nord ovest dove potranno assumere anche carattere di rovescio temporalesco. Maggiore variabilità nella seconda parte della giornata in particolare al centro-sud. Temperature: minime in ulteriore rialzo, quasi stazionarie le massime.
Lunedì molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse più frequenti sulle zone di nord ovest e sui rilievi. Dalla tarda mattinata nuvolosità irregolare con rovesci temporaleschi a partire dalle zone di nord ovest. Dal tardo pomeriggio le precipitazioni tenderanno a divenire più isolate. In serata deboli nevicate sull'Appennino settentrionale fino a circa 1200 metri. Temperature: minime in ulteriori e lieve aumento. Massime in lieve e locale calo.