Vis Art

Meteo Toscana, fine settimana con tempo stabile e temperature in aumento

Le previsioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 08 maggio 2021 11:51

Un fine settimana con tempo stabile e temperature in aumento, con un temporaneo rinforzo della pressione sul Mediterraneo centrale. Queste le previsioni del consorzio Lamma per il fine settimana in Toscana.

 

Nel dettaglio, oggi, sabato 8 maggio: in mattinata molte nuvole in Appennino, soprattutto orientale, con possibili isolati piovaschi per correnti temporaneamente da nord-est; altrove cielo sereno o poco nuvoloso con qualche velatura. Nel pomeriggio nuvolosità in graduale attenuazione sull'Appennino e qualche nuvola anche sulle zone interne centro-meridionali (Colline Metallifere, Amiata, Chianti, aretino), ma senza precipitazioni; altrove sereno o poco nuvoloso. Sereno o poco nuvoloso ovunque in serata. Temperature massime in aumento fino a 22-25 gradi nelle zone interne di pianura.

 

Domenica sereno in mattinata con qualche velatura in arrivo sulle zone costiere e occidentali. Poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso nel pomeriggio per nuvolosità alta e stratificata e qualche addensamento sulle zone interne centro-settentrionali. Venti deboli, prevalentemente meridionali, con rinforzi di Scirocco dal pomeriggio sulla costa e sull'Arcipelago. Temperature massime fino a 24-27 gradi nelle zone interne di pianura.

 

Per quanto riguarda la tendenza per la prossima settimana, possibile peggioramento consistente (in particolare tra lunedì e mercoledì) ad opera di una vasta saccatura atlantica.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.