Vis Art

Fiorentina, vittoria cruciale a Benevento: 4-1, tripletta-show di Vlahovic

Determinante il centravanti classe 2000 dei viola

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 13 marzo 2021 20:27

Vittoria fondamentale per la Fiorentina in chiave salvezza. I viola di Prandelli si impongono 4-1 a Benevento in un incrocio cruciale nella lotta per restare in Serie A, al termine di un filotto di risultati negativi e dopo il 3-3 raggiunto in extremis contro il Parma.

 

La Fiorentina parte forte, e dopo pochi minuti passa in vantaggio con Vlahovic, che insacca da centro area dopo un cross di Eysseric deviato. I viola spingono ancora, e al 26' arrivano al raddoppio ancora con il centravanti serbo, che sigla in tap-in dopo miracolo del portiere su Caceres.

 

Prima di fine primo tempo, poi, la perla che porta alla tripletta Vlahovic: sul rilancio del portiere, Dragowski, il centravanti serbo protegge benissimo palla su Glik, si porta la palla sul mancino e dai 30 metri infila all'incrocio. Una rete sensazionale che mette in discesa la gara per la Fiorentina. Per Vlahovic è il 12° gol in campionato: meglio di lui, tra i maggiori campionati europei, solo Haaland ha segnato di più tra i giocatori nati dopo il 2000.

 

Il Benevento, che già aveva cambiato atteggiamento a fine primo tempo, rientra in campo nella ripresa con uno spirito e un assetto diverso. E al 56' accorcia le distanze con Ionita, che stacca di testa tra Caceres e Pezzella infilando una rete che fa tremare i viola. Anche perché è Dragowski a salvare su Caprari tenendo sopra di due gol la Fiorentina. E in ripartenza la squadra di Prandelli trova poi il poker con Eysseric, su assist di un Ribery tornato leader.

 

La Fiorentina, alla 2° vittoria esterna dopo il 3-0 contro la Juve, sale così a quota 29 punti, momentaneamente al 12° posto a +9 sul Torino terz'ultimo. Tre punti che sono aria pura per i viola.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.