Vis Art

Abbandona rifiuti da lavori edili al Ferrale, scoperto dagli ispettori di Alia e denunciato

Rintracciato grazie al controllo del materiale, il titolare dell’impresa ha già ripulito l’area

1 Visualizzazioni

giovedì 04 marzo 2021 17:20

Un nuovo abbandono di rifiuti scoperto e una persona denunciata grazie al lavoro degli ispettori ambientali di Alia e della Polizia Municipale. 

 

A seguito di un accertamento, lunedì gli ispettori i Alia hanno rinvenuto numerosi sacchi di rifiuti e bombole del gas in via Italo Gamberini, in zona “Il Ferrale” nel Quartiere 4, al confine con il comune di Scandicci, sotto gli svincoli A1 e FiPiLi. 

 

Dal controllo del materiale abbandonato è stato possibile risalire a una ditta edile di un Comune della provincia, fa sapere il Comune di Firenze. Gli agenti della Polizia Municipale hanno così denunciato il titolare per abbandono di rifiuti non pericolosi. Ieri lo stesso titolare dell’impresa ha proceduto alla pulizia della zona

 

“Il contrasto a chi abbandona rifiuti non si ferma e grazie ai controlli degli ispettori di Alia e della Polizia Municipale – ha detto l’assessora alla sicurezza Bedetta Albanese - siamo riusciti a scoprire e denunciare gli autori di questo nuovo abbandono. Continuiamo senza sosta a combattere contro questo odioso fenomeno, che porta inquinamento e degrado”.

 

"La sensibilità e collaborazione dei cittadini ci aiutano ogni giorno a valorizzare i rifiuti prodotti - ha commentato il Presidente di Alia Servizi Ambientali SpA, Nicola Ciolini -  Fondamentale, quindi, anche l’operato quotidiano di Ispettori ambientali e della Polizia Municipale per contrastare il fenomeno degli abbandoni e garantire il decoro del nostro territorio". 

 

Foto del Comune di Firenze

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.