Firenze, fermato due volte alla guida di un veicolo straniero: doppia sanzione e confisca del mezzo

Trovato alla guida dell'automobile sequestrata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 14 dicembre 2020 11:26

Fermato due volte a Firenze dalla Polizia Municipale alla guida di un mezzo immatricolato all’estero. È accaduto a un cittadino francese residente in Italia: per lui doppio verbale, sequestro e poi confisca del mezzo. 

 

Venerdì una pattuglia della Municipale ha fermato in piazza Ognissanti per un controllo un'auto con targa francese. Alla guida un cittadino francese che dai controlli è risultato residente in Italia, in violazione quindi della norma del Codice della Strada riguardante la guida di veicoli esteri da parte di residenti in Italia. Il mezzo è risultato essere di proprietà di un’altra cittadina francese. Per il conducente, fa sapere il Comune di Firenze in una nota, è scattata una sanzione da 712 euro, il ritiro della carta di circolazione e il sequestro del veicolo: l’uomo, nominato custode del veicolo, ha provveduto al pagamento immediato in contanti con la prevista riduzione del 30%. 

 

Stesso veicolo e stesso conducente sono stati fermati per la seconda volta nella giornata di sabato. L’uomo è stato sanzionato perché circolava con un mezzo sottoposto a sequestro essendone il custode. Il verbale da 1988 euro, da lui pagato immediatamente in contanti è stato ridotto del 30%. Il veicolo però, fa sapere sempre il Comune di Firenze, è stato trasportato in depositeria per la confisca.
 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.