Vis Art

Provoca un incidente a Firenze e scappa, ‘inchiodato’ grazie a un testimone

Il responsabile, al primo controllo degli agenti, ha negato di essere stato alla guida dell'auto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 17 novembre 2020 18:05

Si era dato alla fuga dopo aver provocato un incidente a Firenze, ma è stato rintracciato dalla Polizia Municipale che, grazie all’aiuto di un testimone, è riuscita a inchiodarlo alle sue responsabilità. 

 

L’episodio risale a fine ottobre quando una pattuglia del Reparto di Rifredi è intervenuta per un incidente in via Pistoiese, all’altezza di via Golubovich. Sul posto gli agenti hanno trovato solo due delle auto coinvolte mentre la terza, responsabile del sinistro, si era allontanata senza preoccuparsi delle conseguenze. 

 

Gli agenti si sono messi subito al lavoro per individuare il responsabile del sinistro che aveva visto forti danni ai veicoli e due persone portate in ospedale per le cure del caso, ma l’operazione non è stata facile. 

 

Le telecamere avevano ripreso la targa dell’auto ma il proprietario, rintracciato, ha dichiarato negli agenti che si sono presentati presso la sua abitazione di non sapere chi avesse l'auto al momento dell’incidente. Una dichiarazione probabilmente motivata dal fatto che l’uomo aveva già la patente revocata nel 2018 a seguito di una sospensione risalente al 2015, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato.

 

Gli agenti però, ricostruendo la dinamica, hanno trovato un testimone che ricordava di aver visto la persona alla guida dell’auto pirata. Versione confermata di fronte alla foto del proprietario della vettura. A questo punto gli agenti sono tornati a casa dell’uomo, residente in un comune della Città Metropolitana, contestandogli il reato di guida senza patente con l'aggravante della reiterazione e l'omesso soccorso oltre ad altre violazioni amministrative

 

Per l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è scattata la denuncia. L’automobile, risultata senza copertura assicurativa, è stata sequestrata. 
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.