Vis Art

Firenze, donate 19mila mascherine all’Istituto comprensivo Coverciano

La donazione dall’Associazione Toscana idrocefalo e spina bifida

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 11 febbraio 2021 11:52

Oltre diciannove mila mascherine chirurgiche di taglia pediatrica per gli studenti della scuola primaria “Santa Maria a Coverciano” dell’Istituto comprensivo statale Coverciano di Firenze.

 

E' la donazione fatta dall’Associazione Toscana idrocefalo e spina bifida all’istituto del Quartiere 2. 

 

La consegna delle 19.200 mascherine, riferisce il Comune di Firenze, è avvenuta questa mattina, 11 febbraio, alla presenza dell’assessore a Educazione e Welfare Sara Funaro, del presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi, del presidente dell’ATISB Marco Esposito e del dirigente scolastico Daniele Castellani.

 

"Quando il mondo del volontariato incontra il mondo della scuola è sempre una bella notizia - le parole dell’assessore Sara Funaro - e la sinergia tra associazionismo e scuola è ricca di significato. Questa donazione è un gesto di grande valore civico che aiuta una scuola in questo momento delicato a proteggersi dal Covid e fa toccare con mano ai nostri ragazzi l’importanza del donare. È importante che i bambini vengano a contatto con realtà come l’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida, preziosa realtà del tessuto associativo cittadino che svolge un importante lavoro di prevenzione, cura e riabilitazione relativamente alle patologie dell’idrocefalo e della schiena bifida. La sensibilizzazione dei più piccoli su tematiche relative alla salute passa anche da iniziative di questo genere”.

 

Foto: Comune di Firenze

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.