Auto danneggiate tra Firenze e Bagno a Ripoli, denunciati due minorenni
Acquisiti i filmati dei sistemi di videosorveglianza
mercoledì 06 gennaio 2021 11:54
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Firenze Oltrarno hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria due minorenni, ritenuti responsabili dei danneggiamenti di autovetture avvenuti nei comuni di Firenze e Bagno a Ripoli la notte di capodanno.
A seguito delle segnalazioni dei cittadini e delle denunce sporte dai proprietari delle auto danneggiate a Badia a Ripoli e Grassina, i militari hanno avviato una attività d’indagine, basata sull’acquisizione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza del comune di Bagno a Ripoli e di quello di Firenze, grazie ai quali sono riusciti ad individuare lo scooter utilizzato per la bravata e risalire così ai responsabili. Uno dei due, invitato in caserma, ha ammesso di aver commesso la bravata.
Ai due minorenni, uno di Firenze e l’altro di Bagno a Ripoli, sono stati sequestrati motorino, caschi ed un piede di porco, verosimilmente utilizzato per danneggiare le vetture in sosta. Oltre a ciò, sono stati sanzionati per aver violato il coprifuoco previsto dalle norme anti COVID-19.