Vis Art

Notte di Capodanno, 30 sanzioni in tutta la provincia. Festa privata in una casa a Firenze

Un ferito e danneggiamenti per i botti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 01 gennaio 2021 13:21

Nella notte di Capodanno nell’area della Città metropolitana di Firenze sono state controllate più di mille persone ed elevate circa 30 sanzioni, di cui 14 a persone che si erano riunite in una festa privata, organizzata in un’abitazione nel centro di Firenze. 

 

Le attività commerciali controllate sono state 142 ed è stata comminata una sola sanzione, con chiusura provvisoria dell’esercizio. Questo il bilancio comunicato dalla Prefettura.

 

Per quanto riguarda i “botti” di capodanno, in tutta la provincia si registrano un ferito ed alcuni danneggiamenti, di cui uno solo importante, in Piazza del Limbo a Firenze, per lo  scoppio di un grosso petardo.  

 

Sono state impegnate in servizio di ordine pubblico e controllo del territorio in totale 35 pattuglie, con una presenza rinforzata e capillare di 200 unità di personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale di Firenze e  delle Polizie locali, che hanno operato fino alle 7.00 di questa mattina in tutta l’area  metropolitana ed in particolare nelle zone centrali di Firenze.  

 

I Vigili del Fuoco hanno complessivamente eseguito solo 15 interventi di minima entità. Uno solo più impegnativo, a Sesto Fiorentino, per una fuga di gas all’interno di una abitazione.

  

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.