Vis Art

Firenze, fa aprire la porta di casa dell'ex moglie dai pompieri: arrestato per violazione di domicilio

Ha convinto con l'inganno i vigili del fuoco ad aprire

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 05 gennaio 2021 15:50

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 4 gennaio, in zona Isolotto a Firenze, i carabinieri hanno tratto in arresto un italiano 39enne, pregiudicato, per violazione di domicilio.


L’uomo, divorziato e con precedenti di violenza domestica, come riporta una nota diffusa dai militari, ha contattato i vigili del fuoco e, mostrando la sua vecchia carta d’identità che riporta la sua precedente residenza, li ha convinti a farsi aprire la porta di casa dell’ex moglie, che nel frattempo aveva fatto cambiare la serratura, lamentando preoccupazione perché il figlio non gli rispondeva al cellulare.

 

Una volta all’interno, nonostante le rimostranze della donna e l'intervento dei militari, l’uomo si è rifiutato di lasciare l’appartamento, violando così le disposizioni del Giudice Civile che affidano l’immobile in via esclusiva alla ex moglie ed al figlio minorenne.


L’uomo è stato quindi arrestato e condotto presso la caserma di Firenze Legnaia, dove è stato trattenuto sino alla mattinata odierna in attesa della celebrazione del rito direttissimo di convalida dell’arresto presso il Tribunale di Firenze, al termine del quale gli è stato applicato il divieto di avvicinamento alla ex moglie ed all’abitazione.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.