Arrestato narcotrafficante all’aeroporto di Firenze, aveva ingerito 65 ovuli di cocaina
Guardia di Finanza e Agenzia Dogane in azione a Peretola
lunedì 07 dicembre 2020 15:55
Fermato narcotrafficante all’aeroporto di Firenze.
Nei giorni scorsi i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli hanno tratto in arresto presso l’aeroporto “A. Vespucci” un cittadino italiano proveniente dalla Spagna che trasportava, dopo aver ingerito, più di mezzo chilo di cocaina.
Il passeggero, durante le verifiche sui documenti di riconoscimento, ha mostrato segni di inquietudine e nervosismo, che hanno indotto i funzionari doganali e i finanzieri ad approfondire il controllo. La provenienza del volo, il breve periodo di permanenza all’estero, i pochi bagagli al seguito, l’assenza di motivi documentati circa il viaggio, hanno fatto ipotizzare di essere di fronte a un probabile corriere “ovulatore”.
Grazie agli accertamenti eseguiti presso l’ospedale di Careggi, rende noto la Guardia di Finanza in un comunicato, è stato possibile rinvenire nel suo intestino i 65 ovuli di cocaina, di circa 5 cm di lunghezza ciascuno, per un peso complessivo di 738 grammi, sottoposti a sequestro, che avrebbero potuto fruttare circa 1500 dosi per un valore di 75mila euro.
L’uomo, un 38enne proveniente dalla provincia di Pordenone, è stato poi condotto, presso la Casa Circondariale di Sollicciano, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Immagine comunicato Guardia di Finanza