Vis Art

Firenze, individuati i responsabili di una truffa del falso incidente

La coppia è stata denunciata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 02 dicembre 2020 13:45

Truffa del falso incidente, individuati i  responsabili.

 

Il 5 novembre  una donna di 75 anni è stata avvicinata sul Viale dei Mille da una coppia, un uomo fiorentino di 29 anni e una donna di  35 anni della provincia di Salerno.

 

La vittima stava percorrendo la strada a bordo della propria auto, quando ha sentito un colpo alla fiancata e, subito dopo, la coppia, a bordo di uno scooter, l'ha invitata a fermarsi per poi accusarla di aver cagionato un danno da centinaia di euro al loro ciclomotore.

 

La vittima, turbata, ha accettato di consegnare loro 300 euro, somma della quale non aveva per intero immediata disponibilità. Per questo è stata accompagnata dalla coppia ad un bancomat.

 

Una volta ricevuto il denaro, la coppia si è allontanata. La vittima, tornata all’auto, si è resa conto  che sullo sportello c' erano delle righe, ma che si trattava di segni probabilmente realizzati con un pennarello.

 

Dopo le prime indagini, secondo quanto riporta il comunicato della Polizia, gli agenti hanno sottoposto a controllo in via De Sanctis di una coppia a bordo di uno scooter corrispondente a quello coinvolto nel “falso sinistro”. L'uomo ha tentato di evadere il controllo, ma è caduto. E' stato trovato in possesso di 250 euro e di un pennarello.

 

 La coppia, già nota alle Forze di Polizia, è stata denunciata per truffa in concorso; lo scooter è stato sequestrato e il denaro riconsegnato alla donna. 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.