Prato, arrestato un uomo per maltrattamenti in famiglia e minacce aggravate

La moglie si era allontanata dall'abitazione, ma l'uomo l'aveva rintracciata a casa dei genitori

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 01 dicembre 2020 19:23

Arrestato un uomo a Prato per maltrattamenti in famiglia, minacce aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale. È successo nella serata di domenica 29 novembre 2020.

 

La polizia è intervenuta su richiesta di una donna che segnalava la "minacciosa presenza" del proprio marito davanti alla porta dell'abitazione dove attualmente dimora. La donna si sarebbe allontanata di recente dall'abitazione familiare, in provincia di Firenze, a seguito "delle ripetute violenze subite portando con sé la propria figlia di 11 mesi, avuta dalla relazione e trovando ospitalità presso l’abitazione dei propri genitori" a Prato, riferisce la Questura.

 

La donna avrebbe segnalato alla Centrale che il marito, capendo dove la stessa si fosse rifugiata, si sarebbe recato presso l'abitazione pratese "cercando di entrarvi con la forza e permanendo con intenti violenti davanti alla porta d’ingresso dell’alloggio, rendendo necessaria la richiesta di ausilio da parte della donna", continua la polizia.

 

Gli Agenti, giunti sul posto, hanno trovato l'uomo sul pianerottolo dell’abitazione "in evidente stato di escandescenza, intento a proferire minacce verbali alla moglie e ad effettuare tentativi di effrazione all’uscio prendendolo a calci". Così i poliziotti hanno poi bloccato l'uomo e lo hanno messo in sicurezza. Identificato per un 39enne di origine marocchina, regolarmente soggiornante ma annoverante precedenti di polizia, l'uomo è stato tratto in arresto per i reati di maltrattamenti in famiglia, minacce aggravate e resistenza a P.U., quindi tradotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la locale Casa Circondariale, in attesa del rito direttissimo, mentre la moglie formalizzava la denuncia nei suoi confronti".


(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.