Vis Art

Covid, Toscana verso la zona rossa

In arrivo nuove restrizioni, ma si attende la conferma

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 13 novembre 2020 17:13

La Toscana verso la zona rossa. Si tratta di un'anticipazione pubblicata da alcune testate giornalistiche, che sta circolando nelle ultime ore, e che vedrebbe la Regione passare dall'area arancione, dove è rientrata solo mercoledì 11, a quella rossa, con maggiori restrizioni. Le nuove misure entrerebbero in vigore domenica o lunedì, ma ancora non è arrivata la conferma del Ministero della Salute. 

 

Alla base ci sarebbero i dati del monitoraggio della cabina di regia dell'Istituto superiore della sanità e del ministero della Salute, dati della settimana dal 2 all'8 novembre, che farebbero scivolare oltre alla Toscana, anche la Campania in zona rossa. 

 

Se la Toscana passasse in area rossa, resterebbero quindi vietati gli spostamenti tra comuni diversi, a cui si aggiungerebbe il divieto di ogni spostamento, anche all'interno del proprio comune, ad eccezione di motivi di necessità, lavoro o salute, con autocertificazione. Molte attività commerciali al dettaglio verrebbero chiuse, ad eccezione di alcune categorie, come generi alimentari, tabaccherie, edicole e parrucchieri. La ristorazione resterebbe chiusa. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.