Giornate Fai d'autunno, due weekend per scoprire le bellezze nascoste di Firenze

Due fine settimana in programma: il 17-18 ottobre e il 24-25 ottobre

Galleria immagini

793 Visualizzazioni

mercoledì 07 ottobre 2020 19:26

Tornano le Giornate Fai d'autunno.

 

Quest'anno, riferisce il Comune di Firenze, si raddoppia l'appuntamento e saranno due i weekend in programma. Un'edizione speciale che, oltre a sostenere la campagna Ricordiamoci di salvare l'Italia, è dedicata al tema della salute e al ricordo della fondatrice del Fai, Giulia Maria Crespi, scomparsa a luglio. 


Nella nostra città i visitatori potranno immergersi in architetture d’avanguardia come la Centrale della stazione di Santa Maria Novella, in uno scrigno di inaspettate bellezze come Galleria Rinaldo Carnielo o nell' atmosfera di una casa di colti collezionisti come la Fondazione Carlo Marchi per poi concedersi una passeggiata all’interno di uno dei più bei giardini di Sesto Fiorentino, Villa Guicciardini Corsi Salviati.

 

Questa nuova edizione delle Giornate Fai d’autunno sarà caratterizzata dalla modalità di accesso ai beni aperti. Il necessario rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19 impone di proporre un evento per piccoli gruppi e su prenotazione. Per garantire le norme di sicurezza sarà pertanto necessario prenotare la visita sul sito www.giornatefai.it, scegliendo il giorno e l’orario preferiti tra quelli disponibili e versando un contributo in favore del Fai. Le prenotazioni saranno aperte a partire da martedì 6 ottobre, fino ad esaurimento posti per ogni slot di visita. 

 

Il programma è consultabile su: https://fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-autunno/i-luoghi-aperti/?search=Firenze

 

Foto: Comune di Firenze

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.