Vis Art

Esploso un colpo di scacciacani in una lite, denunciati quattro ragazzi per minaccia aggravata

Il fatto la scorsa notte a Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 04 ottobre 2020 13:00

Verso le ore 1 della scorsa notte, su richiesta pervenuta al 112, due equipaggi del Nucleo Radiomobile di Firenze sono stati inviati in Borgo Ognissanti dove un residente aveva segnalato di aver sentito un colpo d’arma da fuoco e, poco dopo, aver visto dei ragazzi scappare in direzione Lungarno Ferrucci.


Dopo aver acquisito le prime informazioni e qualche particolare sull’abbigliamento dei ragazzi fuggiti, i militari si sono messi alla ricerca del gruppetto, individuandolo poco dopo in via Curtatone. I giovani, 3 uomini ed una donna tutti studenti incensurati di origine cinese, non avevano con sé armi; tuttavia, capito che i 4 stavano nascondendo qualcosa, i Carabinieri percorrevano a piedi a ritroso tutta la strada fatta dagli stessi, riuscendo a ritrovare sotto un’autovettura parcheggiata 2 pistole “scacciacani” con tappo rosso, di cui una con all’interno un colpo esploso. 


I militari hanno ricostruito l’accaduto, riportato in una nota diffusa dai carabinieri: i quattro avevano cercato di entrare all’interno di un appartamento dove vive un loro connazionale con altre due ragazze, i quali, nel precedente pomeriggio, avevano avuto un’accesa discussione e vietato l’ingresso alla ragazza del gruppetto, che quindi era ritornata in serata accompagnata dai suoi amici per vendicarsi. 


Il gruppetto, tuttavia, è riuscito solo ad entrare nel palazzo ma non nell’appartamento, all’esterno del quale minacciavano di morte i ragazzi all’interno, e ritornati sulla strada, avendo notato che uno degli inquilini li osservava dalla finestra, hanno estratto da uno zaino una pistola e per intimorirlo hanno sparato un colpo, prima di darsi alla fuga a piedi.


Chiarita l’esatta dinamica dei fatti, avvalorata anche da altre testimonianze raccolte, i quattro ragazzi sono stati denunciati per il reato di minaccia aggravata in concorso e le due pistole recuperate, ancorché non offensive, sono state sottoposte a sequestro

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.