Edizione ‘social’ per Corri la Vita: la corsa tra dirette, cultura e solidarietà
Fino al 31 dicembre sarà possibile acquistare online le maglie della XVIII edizione
lunedì 28 settembre 2020 09:43
Ventimila magliette vendute, oltre 5mila prenotazioni attraverso il sito per visitare le 62 mete culturali toscane, migliaia di visualizzazioni per le dirette social. Sono questi i numeri della XVIII edizione di Corri la Vita, manifestazione che promuove la raccolta di fondi per progetti dedicati alla prevenzione e cura del tumore al seno.
Tantissimi gli ospiti intervenuti ieri, domenica 27 settembre, durante le dirette Facebook e Instagram: insieme ad Arturo Galansino, starter di quest’anno, e Myrta Merlino, madrina dell’evento, hanno partecipato il prefetto Laura Lega, il neo presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco Dario Nardella, la vicesindaca Cristina Giachi, l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi, l’assessore allo Sport Cosimo Guccione e i tanti altri amici di Corri la Vita, tra i quali Irene Grandi, Marco Tardelli, l’attore Maurizio Lombardi, protagonista del video promozionale 2020, la cantante Lu Colombo, l’attrice Serra Yilmaz, lo scrittore Marco Vichi, Dolcenera, l’atleta Leonardo Fabbri e Finaz, chitarrista della Bandabardò.
“Nonostante le difficoltà e le sfide che il Covid-19 ci ha messo davanti, anche questa edizione della manifestazione ci ha dato grandi soddisfazioni – ha affermato il Comitato Organizzatore di Corri la Vita Onlus - Siamo orgogliosi della generosità che da diciotto anni i nostri sostenitori ci riservano: l’augurio è di ritrovarci nel 2021 nuovamente tutti insieme per le strade di Firenze”.
Nell’anno in cui è stato promosso lo sport individuale e tutti i sostenitori di Corri la Vita sono i vincitori, segnaliamo che il premio speciale riservato ai tre gruppi più numerosi che hanno acquistato maglia 2020 va a: Baker Hughes con 886 iscrizioni, Associazione Astro con 598 iscrizioni e Salvatore Ferragamo con 506 iscrizioni.
Il riconoscimento per la vetrina più bella 2020 è stato invece assegnato a: Pasticceria Marino di San Domenico, Anvers di Firenze e Nomination di Firenze.
Il premio ERASMUS/Indire 2020 è invece stato assegnato a Nadia Buti dell’Istituto Comprensivo Guglielmo Marconi di San Giovanni Valdarno.
Fino al 31 dicembre è possibile continuare a sostenere Corri la Vita acquistando attraverso il sito la maglia dell’edizione 2020 che verrà recapitata a casa grazie a BRT corriere internazionale e BoxOffice Toscana aggiungendo un piccolo contributo.
Foto comunicato Corri La Vita