Vis Art

Tenta di rapinare dei turisti a Firenze, ladro fermato da un agente della Polfer

Vicino alla stazione di Santa Maria Novella

1 Visualizzazioni

lunedì 24 agosto 2020 17:35

La Polizia Ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella, nei giorni scorsi, ha proceduto all’arresto di un 32enne di nazionalità rumena per tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

 

In particolare, un agente della Polfer, libero dal servizio, mentre stava andando a lavoro in auto, in prossimità della stazione di Firenze S.M.N., ha notato alcune persone chiedere aiuto per aver subito una tentata rapina

 

L’agente, dopo aver informato la Sala Operativa, ha abbandonato la propria auto e inseguito il rapinatore: il poliziotto ha fermato il ladro che, tentando di divincolarsi, lo ha colpito al volto. Con l’ausilio di una pattuglia della Polfer giunta sul posto, il rapinatore è stato bloccato e condotto presso gli uffici di Polizia.       

 

La vittima, un turista italiano, ha dichiarato che, mentre era in attesa della tramvia in piazza della Stazione insieme alla moglie, aveva sorpreso il 32enne romeno mentre metteva la mano nella tasca dei suoi pantaloni per sottrargli 700 euro. Il malvivente era poi fuggito dopo aver colpito violentemente al bassoventre la vittima e al volto la moglie.   

 

Il G.I.P. del Tribunale di Firenze ha convalidato l’arresto e disposto per il cittadino romeno la misura cautelare degli custodia cautelare in carcere.                                            
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.