Firenze, rapinano un uomo in via Ghibellina: arrestati due giovani

Arrestati dalla polizia

Galleria immagini

2341 Visualizzazioni

lunedì 03 agosto 2020 16:54

Rapinano un uomo in via Ghibellina ma la loro fuga è stata fermata dalla polizia in Piazza Stazione.

 

Si tratta di un cittadino gambiano di 22 anni e di un cittadino senegalese di 21. I due. riferisce la Questura di Firenze, sono stati fermati, intorno alle 5 del mattino, sulle scalinate della Stazione Santa Maria Novella dopo che avevano rapinato un uomo della collana.

 

A dare l’allarme al 113 è stata la stessa vittima che ha raccontato agli agenti che mentre stava passeggiando con un amico è stato improvvisamente avvicinato da due uomini che prima gli hanno urlato qualcosa di incomprensibile, poi lo hanno spinto a terra sfilandogli la catenina dalla testa.

 

Il malcapitato ha provato ad inseguirli ma è stato bloccato da una contusione al ginocchio riportata con la caduta e a seguito della quale in ospedale ha avuto successivamente alcuni giorni di prognosi.

 

Quando è stato fermato, il 22enne gambiano, aveva al collo la catenina d’argento placcata d’oro presa poco prima con la forza in via Ghibellina. In tasca aveva anche un Iphone di sospetta provenienza furtiva e per il cui possesso è stato denunciato per ricettazione.

 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.