Vis Art

Prolungamento dell'abbonamento Unico Metropolitano. Il sindaco di Lastra: 'Soddisfatti'

Il sindaco Angela Bagni: "Adesso lavoriamo per il biglietto integrato"

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 30 giugno 2020 19:27

Viene prolungatol'abbonamento Unico Metropolitano.
 

Il sindaco fi Lastra a Signa Angela Bagni commenta l'approvazione in giunta regionale del progetto di cui Lastra a Signa è stato Comune capofila.
 

"Come Comune capofila non possiamo che essere soddisfatti del prolungamento del progetto Unico Metropolitano, una soluzione che guarda avanti verso un nuovo concetto di mobilità integrata e sostenibile dal punto di vista ambientale ed economico per il cittadino".

 

Il Progetto permette, si legge in una nota del Comune, con un unico abbonamento di utilizzare treno, bus e tramvia nei comuni della cintura fiorentina, fino a dicembre 2020.

 

“I cittadini hanno dimostrato di apprezzare questa iniziativa partita a luglio 2019 – ha aggiunto il sindaco- infatti nel periodo pre-covid sono stati venduti, in media, circa 900 abbonamenti al mese in tutta l’area coinvolta nel progetto, con il nostro comune che ha registrato il 22% del totale degli abbonamenti acquistati, con dati più che raddoppiati rispetto al passato. La nostra idea è quella di continuare a sviluppare il progetto dell’Unico Metropolitano arrivando alla formula del biglietto unico. Intanto bene che l’iniziativa prosegua per tutto il 2020: in questa nuova fase oltre al finanziamento regionale anche i singoli comuni contribuiranno al costo del servizio e per quanto riguarda Lastra a Signa ci sarà un investimento di quasi 6.000 euro".

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.