Vis Art

Coronavirus, alcuni dipendenti in servizio presso la Polizia Municipale positivi ai test sierologici a Sesto Fiorentino

Posti in malattia, nessuno presenta particolari sintomi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 17 aprile 2020 18:18

Alcuni dipendenti in servizio presso la Polizia Municipale di Sesto Fiorentino sono risultati positivi ai test sierologici.

 

Lo scorso 8 aprile i dipendenti del settore Polizia Municipale di Sesto Fiorentino sono stati sottoposti a specifici test sierologici per la misurazione degli anticorpi IgM e IgG, grazie ai quali è possibile determinare se un soggetto è venuto in contatto con il virus Covid-19.


I risultati degli esami, comunicati al medico del lavoro incaricato dall’Amministrazione e al Comandante della Polizia Municipale tra mercoledì 15 e giovedì 16 aprile, hanno evidenziato la positività di dieci dipendenti, tra agenti e amministrativi, che sono stati immediatamente posti in malattia. Nessuno presenta particolari sintomi.



Come previsto dalle procedure, nei tempi e nei modi stabiliti dalle autorità sanitarie, i soggetti positivi a questo test saranno sottoposti al tampone al fine di verificare se l’infezione sia in atto. A titolo precauzionale l’Amministrazione comunale sta predisponendo una nuova sanificazione dei locali del Comando.



Tutte le informazioni sono state condivise con le RSU nel corso di una riunione che si è tenuta questa mattina e alla quale ha preso parte anche il sindaco.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.