Scandicci, volontari della Croce Rossa accolti dagli applausi dei cittadini (VIDEO)

I volontari erano usciti per un servizio di emergenza. La bella reazione dei cittadini...

Galleria immagini

1237 Visualizzazioni

martedì 14 aprile 2020 10:56

Nei giorni dell'emergenza si riscoprono i piccoli gesti e ci si emoziona davanti alla solidarietà delle persone. È così che a Scandicci, al rientro da un servizio di emergenza, i volontari della Croce Rossa sono stati accolti dai cittadini con un caloroso e lungo applauso.

 

E' successo ieri, lunedì 13 aprile 2020, nel giorno di Pasquetta. Il sindaco di Scandicci Sandro Fallani ha condiviso su Facebook il video inviato dalla Croce Rossa, e le immagini sono diventate virali: "I volontari della Croce Rossa di rientro da un servizio di emergenza, sono stati accolti così dai cittadini di Piazza Boccaccio. Da brividi, bellissimo, come la commozione dei volontari che me lo hanno inviato. È il modo con cui la città ringrazia tutti i volontari del soccorso di Cri, Humanitas e Misericordia. Che bellezza!!", scrive Fallani.

 

"Siamo Volontari. Siamo studenti, lavoratori e pensionati che dedicano il loro tempo ad aiutare chi ha bisogno di soccorso, assistenza o anche solo gentilezza", si legge in uno degli ultimi post sulla pagina Facebook della Croce Rossa di Scandicci. "L'emergenza Coronavirus ci ricorda il senso di collaborare verso un unico obbiettivo: l'assistenza verso chi ne ha bisogno. La Croce Rossa Scandicci ringrazia tutto il personale della Polizia Municipale e il sindaco Sandro Fallani per l'impegno durante questa criticità. Insieme siamo più forti!".

 

Il bel video:

 

(foto e video della Croce Rossa di Scandicci)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.