Vis Art

Coronavirus, a Firenze il flash mob ‘Affacciati alla finestra’: illuminazioni per la città e aperitivo virtuale

Due appuntamenti per venerdì 20 e sabato 21 marzo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 18 marzo 2020 18:45

Luci speciali su luoghi nevralgici della città, con i colori della bandiera italiana e dell’arcobaleno, mentre suona l’inno di Mameli, e un aperitivo “virtuale”, rigorosamente da casa o dal proprio balcone. Sono le iniziative organizzate dal Comune di Firenze, in collaborazione con Radio RDF 102.7, Lady Radio e Radio Mitology, per far sentire i cittadini meno soli durante l’emergenza Coronavirus

 

Primo appuntamento per venerdì 20 marzo, alle ore 21, si illumineranno alcuni punti importanti di Firenze, a cura di Silfi spa. Un grande tricolore di luci si potrà ammirare sull’abbazia di San Miniato al Monte, fino a domenica 22 marzo, sulla scuola Marescialli e Brigadieri e sullo stadio Franchi, fino alla fine dell’emergenza.

 

Stesso giorno, stessa ora e fino alla fine dell’emergenza, in onore del leit motiv lanciato dai bambini di tutto il paese con il motto-hashtag #andràtuttobene, i colori dell’arcobaleno illumineranno le sei antiche porte della città: Porta San Niccolò, Porta alla Croce di piazza Beccaria, Porta San Gallo, Porta al Prato, Porta San Frediano e Porta Romana.

 

Al momento dell’illuminazione verrà intonato l’inno d’Italia, che verrà trasmesso sulle frequenze di Radio RDF 102.7, Lady Radio e Radio Mitology. In diretta interverrà il sindaco Nardella.
 

Nella giornata di sabato 21 marzo, appuntamento dalle 18.30 alle 20.30 su Radio RDF 102.7, Lady Radio e Radio Mitology per un “Aperitivo a casa o dal Balcone”. In diretta uno speciale djset a cura di Enrico Tagliaferri con tanti ospiti d’eccezione, tra tutti Carlo Conti. Anche in quest’occasione il sindaco Dario Nardella, contattato telefonicamente, saluterà i cittadini. Attraverso le proprie piattaforme social, utilizzando come hashtag #distantimauniti e #firenze, e taggando gli account del Comune e delle radio, ciascuno potrà partecipare e condividere il suo aperitivo da casa.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.