Vis Art

Firenze, una corona sulla tomba di Michelangelo nell'anniversario della sua nascita

Nella Basilica di Santa Croce

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 06 marzo 2020 16:30

Il 6 marzo 1475 nacque Michelangelo Buonarroti. L'anniversario della nascita è stato ricordato stamani nella Basilica di Santa Croce.

 

A deporre la corona sulla tomba Mirco Rufilli, consigliere delegato del sindaco alla valorizzazione della fiorentinità, assieme al professor Alessandro Cecchi, di Casa Buonarroti e al priore di Santa Croce padre Paolo Bocci.

 

“Ho avuto l’onore stamattina di commemorare la nascita di un grandissimo artista, scultore, pittore, architetto, uomo di cultura e personaggio chiave del Rinascimento quale Michelangelo. - ha detto Rufilli – Una figura emblematica, che ha lasciato un segno indelebile nella vita non solo artistica ma anche civile e politica della nostra città. Pensare alla fiorentinità significa inevitabilmente pensare a Michelangelo, al suo talento, alle meraviglie che ha creato e che sono diventate tratto distintivo e dna della nostra città. Importante e doveroso quindi ricordare ogni anno la sua nascita, data la grandiosità della sua opera e della sua persona e il ruolo cruciale che ha rivestito nella storia e nella cultura di Firenze”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.