Vis Art

Dai musei gratis allo street food: gli eventi del fine settimana a Firenze e nel fiorentino

Cosa fare sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 29 febbraio 2020 13:00

Volete uscire nel fine settimana? A Firenze e nel fiorentino non mancano gli eventi.


Si comincia dall'arte: si terrà domenica 1 marzo l'appuntamento con la Domenica Metropolitana di marzo 2020 a Firenze, che presenta visite e attività e la possibilità di accedere gratuitamente ai musei civici.


Dai musei ala gastronomia: per tutto il fine settimana si tiene a Firenze l’International Street Food, al centro polivalente di San Donato, a Novoli, dalle ore 12 alle 24.


Domenica ultimo giorno del “Carnevale Ecorinascimentale” al Parco d’Arte Pazzagli a Firenze, dalle ore 15 alle 18. Prima e durante il Carnevale sarà possibile visitare il Parco.

 

Prodotti tipici, street food, show cookiing, intrattenimento per bambini, e folklore in piazza Togliatti (lato via Foscolo), è la Festa Greca organizzata da Confesercenti Scandicci e dal Centro commerciale naturale Città Futura, con il patrocinio del Comune di Scandicci.

 

Sabato e domenica, a Empoli, terza edizione de ‘La Città di Cioccolato’, con stand espositivi di prelibatezze, dalle 10 alle 20, in piazza della Vittoria.


Via alle sagre: a Scarperia, nelle giornate di sabato 29 febbraio, domenica 1 marzo, c'è la sagra del cinghiale e del tortello. La sagra si svolge in ambiente coperto e riscaldato presso il Circolo MCL di Scarperia, la sera a cena dalle 19:00 e la domenica anche a pranzo dalle 12:00.


Continua la sagra delle frittelle a San Donato in Collina, frazione tra i comuni di Bagno a Ripoli e Rignano sull'Arno (Firenze). La sagra si terrà tutti i fine settimana, sabato e domenica, fino al 19 marzo. Gli stand gastronomici restano aperti il sabato dalle 9 alle 19 e la domenica dalle 8:30 alle 19.

 

Sagra delle Frittelle anche a Bagno a Ripoli, sabato e domenica, per tutta la giornata in via Poggio della Pieve.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.