Vis Art

Firenze, tagliati gli alberi in piazza della Vittoria

Momenti di tensione in piazza

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 17 febbraio 2020 11:54

Via i pini da piazza della Vittoria. Sono stati tagliati nelle prime ore di questa mattina, lunedì 17 febbraio, gli alberi della piazza, al centro di polemiche e proteste da mesi.


Un intervento contro il quale si sono infatti svolti presidi e proteste dei cittadini.


"Atto di forza del Comune, come il 16 agosto: motoseghe in piazza alle 06.30 con grande spiegamento di forze dell'ordine, Digos e quant'altro. Deanna, la vice presidente dell'associazione Piazza della Vittoria, viene portata via dal 118", si legge sul profilo Facebook dell'associazione Piazza della Vittoria.


In piazza stamani qualche momento di tensione con un gruppo di ragazzi e residenti che hanno protestato contro il taglio.

L'intervento rientra nell'ambito della riqualificazione della piazza: "Si prevede la ricostituzione di una griglia di pini domestici, come da schema originario della piazza. Degli alberi esistenti, 24 saranno sostituiti in questa prima fase, mentre il gruppo di 13 alberi presenti nella zona della piazza corrispondente all’ingresso con via Puccinotti sarà oggetto di ulteriori approfondimenti diagnostici per valutarne la possibilità di conservazione", si legge in una nota del comune.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.