Vis Art

Firenze Parcheggi, al via pagamenti senza scendere dell’auto

Il nuovo servizio “Card-In Card-Out” è già attivo nelle strutture Stazione SMN e Parterre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 11 febbraio 2020 17:55

Un nuovo sistema più rapido e comodo per pagare la sosta all’interno dei parcheggi di Firenze

 

Si chiama “Card-In Card-Out” la novità presentata da Firenze Parcheggi: un nuovo modo per consentire di entrare e uscire dai parcheggi, senza scendere dall’auto e senza utilizzare il contante per i pagamenti

 

La procedura, fa sapere Firenze Parcheggi, si basa sull’utilizzo della carta di credito o dello smartphone, ed è già attiva nei parcheggi “Stazione Santa Maria Novella” e “Parterre”, con l’obiettivo di estenderla anche ad altre strutture, nel corso dell’anno. 

 

Per utilizzare il nuovo servizio basta accostarsi alle colonnine di ingresso, avvicinare al terminale POS integrato la carta di credito o debito Contactless ed attendere che la sbarra si alzi. All’uscita l’utente può decidere se pagare semplicemente avvicinando la carta al lettore, oppure utilizzare il tastierino numerico integrato nell’apparato della colonnina, per le carte non dotate di sistema contactless o per bancomat.

 

“Si tratta di un sistema estremamente pratico e conveniente, che elimina la necessità di ricorrere al contante e riduce i tempi di ingresso e uscita – ha spiegato Carlo Bevilacqua, Amministratore Delegato di Firenze Parcheggi - Abbiamo deciso di introdurlo inizialmente in due strutture, che sono tra le più frequentate, anche dai turisti, in modo da offrire il maggior numero possibile di soluzioni, per il pagamento della sosta. Nel corso dell’anno estenderemo il servizio anche ad altre strutture, per un investimento complessivo di 70mila euro”.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.